Per informazioni, consulenze e preventivi

+39 06/87809180

Gli uffici sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
Numero Fisso: 9:00 12:00 – 14:00 18:00
Numero Cell.: 9:00 13:00 – 14:00 19:00

 

Milano: V.le E. Forlanini 21/23
Tel. 02/37901120
Cell. 348/6507473

 

S.o. Roma: via Robert Musil 8
Tel. 06/87809180
Cell. 389/2379637

 

S.o. Codigoro (FE): Viale Della Resistenza 4
Tel. 051/0546220
Cell. 389/2379637

 

S.o. Torino: Via Giachino 61
Tel. 011/0120810

 

S.o. Palermo: Via F. Paulsen 12
Tel. 091/6193690
Cell. 348/6507473

Modulo di contatto email

Per qualsiasi informazione tecnica o commerciale, per consulenze gratuite sui nostri sevizi o per richiedere un preventivo compila il modulo di contatto email.

Inserisci il tuo numero di telefono

Inserisci una mail valida

Scrivi qui la tua richiesta

Inserisci il tuo nome completo

*Ho preso visione della Privacy Policy di questo sito web e ne accetto i termini
Desidero rivecere comunicazioni e offerte tramite la Newsletter Prontocasa (i miei dati non saranno ceduti a terzi)

DOMANDE E RISPOSTE FREQUESTI

Prova a cercare la risposta alle tue domande in questa sezione, se non la trovi contattaci al telefono o via mail. Siamo atua disposizione per ogni chiarimento in merito ai servizi offerti.

Come fiunziona il servizio richiesta Preventivi?

ProntoCasa, grazie al network di agenzie, aziende e professionisti iscritti al portale, posizionate capillarmente in tutta Italia, è in grado di fornire in tempi rapidi i migliori preventivi sul mercato e mettere in contatto le parti. Il servizio è offerto in modo gratuito a tutti i privati che necessitano un aiuto nella selezione delle offerte ottenute da aziende e professionisti provenienti dal raggio di circa 50km dal comune indicato dall'utente in fase di richiesta. Le richieste di preventivo possono essere presentate per tutto quello che riguarda il settore dei servizi immobiliari, dell'edilizia, dell'impiantistica e degli gli immobili in generale. Se desideri ricevere preventivi per un servizi, lavori in casa o ad esempio per l'installazione di una caldaia o di un condizionatore, per una ristrutturazione, se cerchi un Architetto, un Geometra o un Notaio nella zona geografica che desideri, puoi richiederlo gratuitamente attraverso il nostro modulo RICHIESTA PREVENTIVI.

Quali servizi ONLINE posso acquistare?

Visualizza la pagina SERVIZI ONLINE per renderti conto di quanti e quali servizi online possiamo fornire!
Grazie agli esperti di ACAD® Certificazioni Energetiche e soprattutto ai tecnici e alle aziende che collaborano con Acad, che comprendono al loro interno ingegneri e tecnici accreditati, siamo in grado di fornire in tempi brevissimi e con grande efficienza Certificazioni energetiche APE, Conformità, Visure catastali, Planimetrie, e Consulenze per quanto riguarda la certificazione e la conformità impianti su tutto il territorio italiano ed in altri paesi europei.
Da oggi è disponibile anche un servizio di VISURE CATASTALI ONLINE rapidissimo e a prezzi assolutamente concorrenziali, visita la categoria di servizi VISURE CATASTO per conoscere prezzi e servizi disponibili.
E' possibile acquistare tutti questi servizi direttamente online attraverso la nostra pagina SERVIZI ONLINE.
NOVITA' - A questo abbiamo finalmente aggiunto un servizio di gestione pratiche ENEA per i Privati e per le Aziende che si trovano in difficoltà con la gestione delle pratiche burocratiche per l'ottenimento degli sgravi fiscali e incentivi.

Come funziona il Certificato APE online?

Il Certificato APE viene redatto sulla base dell'analisi preliminare dei dati forniti dal Cliente tramite la compilazione del modulo di acquisto in tutte le sue parti. Successivamente i dati vengono elaborati da tecnici che collaborano con Acad in qualità di certificatori, abilitati e operanti in piena autonomia e nel rispetto delle normative vigenti su tutto il territorio Italiano ed Europeo.
Il certificato APE viene inviato al Cliente in versione PDF entro 24-48 ore tramite Email. Successivamente il tecnico incaricato si occupa della verifica e della corrispondenza di tutti i dati inseriti dal Cliente applicando tutte le modalità opportune alla redazione come da norma vigente e registra il certificato presso l'ufficio della regione di competenza (questa operazione richiede solitamente qualche giorno). Dopo aver registrato il Certificato, l'originale cartaceo firmato e timbrato è pronto per essere inviato al Cliente tramite posta prioritaria o corriere espresso.

NB. Per la redazione preliminare non è necessario allegare nessuna planimetria in quanto viene ottenuta attraverso il Catasto digitale in base ai dati catastali forniti in fase di compilazione dei dati, verificandone l'esattezza tramite e grazie a google earth (mappatura satellitare del territorio Italiano) tramite il quale possiamo osservare l'immobile da tutte le angolazioni.
Nel campo "note eventuali" del modulo è bene inserire tutto ciò che si ritiene opportuno per determinare eventuali migliorie apportate in tempi recenti; consigliamo vivamente di inserire, se sono stati fatti, interventi di riqualificazione energetica o indicare se l'immobile è già in possesso di caratteristiche utili al risparmio energetico.
Esempio: infissi con doppi vetri, vetro camera, coibentazioni sia delle pareti che del soffitto, caldaia a condensazione e tutto ciò che riguarda il risparmio energetico. In caso di immobili situati in condominio indicare il piano in cui si trova l'appartamento.

L'acquisto avviene attraverso il canale di pagamento sicuro PayPal con carta di credito o conto PayPal nonchè tramite bonifico bancario.

In quanto tempo riceverò il mio certificato APE?

I certificati vengono inviati entro 24-48h in formato PDF alla mail fornita in fase di registrazione.
Solo dopo al verifica da parte del certificatore e l'avvenuta registrazione presso gli uffici regionali preposti, il certificato viene inviato al Cliente tramite posta prioritaria o corriere espresso presso l'indirizzo di spedizione indicato in fase di acquisto del certificato stesso.
Tempi di consegna dell'originale cartaceo: Generalmente dal momento dell'acquisto al ricevimento dell'originale occorrono circa 7gg salvo eventuali ritardi non dipendenti dalla nostra volontà ( i tempi di consegna del cartaceo potrebbero essere influenzati dalle tempistiche necessarie alla verifica da parte del certificatore e alla registrazione in regione nonché dal metodo di spedizione scelto)

Non ho ricevuto il documento originale, potete rimandarmelo?

Il metodo di spedizione standard compreso nel prezzo del certificato può comportare, che il documento venga smarrito dalle poste in fase di consegna. In questo caso puoi chiamarci o contattarci via email indicando il tuo numero d'ordine per richiedere produzione di un nuovo certificato originale a prezzo scontato del 50%.

LA SCELTA MIGLIORE: In alternativa, è possibile scegliere sin da subito, in fase di acquisto, la spedizione assicurata tramite corriere espresso che, con una piccola maggiorazione di 5€ ti garantisce la gratuità totale della rispedizione in caso di problemi di consegna. In caso di problemi sarà infatti sufficiente contattarci tramite telefono o email per richiedere una nuova spedizione gratuita dell'originale cartaceo.

Non ho ricevuto le mail di conferma d'ordine di acquisto o iscrizione, come fare?

E' possibile che le mail o una delle mail sia finita per errore nella cartella spam della tua casella di posta. In ogni caso, se non dovessi trovare la tua mail puoi accedere al sito ed entrare nel tuo profilo cliente dove troverai tutte le informazioni sui tuoi ordini.
Inoltre in caso di necessità puoi sempre contattare il servizio clienti per richiedere il reinvio di quanto ti serve.

Qual'è la validità del certificato APE?

Su alcuni siti web è indicata la validità dei certificati APE di 1 o 10 anni. I certificati APE da noi forniti hanno sempre validità 10 anni. E' bene però, in caso di interventi di riqualificazione successivi alla redazione di un certificato, provvedere alla produzione di un nuovo APE comprendente la classe energetica aggiornata, indicazione di una maggior efficienza e risparmio energetico che può influire sul valore dell'immobile in caso di vendita o affitto.

Benvenuto in ProntoCasa

WooChatIcon 0
X